Cerchiamo Educatori/Educatrici per Centro Estivo Inclusivo 2025
- eventi59
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
La Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS apre la selezione per educatori ed educatrici da inserire all’interno del team del Centro Estivo 2025, con un ruolo fondamentale: l’affiancamento di bambini e ragazzi con disabilità in un contesto educativo, inclusivo e stimolante.
Il Centro Estivo si svolgerà:
• dal 9 giugno al 25 luglio
• dal 25 agosto al 5 settembre
dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 17:15. È possibile offrire la propria disponibilità anche solo per una parte del periodo. Il pranzo è incluso, ad eccezione delle giornate dedicate alle uscite.
Formazione e supporto dedicato
I candidati selezionati parteciperanno a una formazione gratuita di 30 ore, realizzata in collaborazione con Anffas Torino (20 ore online e 10 in presenza), focalizzata sulla progettazione di attività educative e sul lavoro di squadra.
Durante il centro estivo, sono inoltre previste supervisioni di équipe quindicinali e possibilità di supervisioni individuali, per garantire un accompagnamento professionale costante.
Chi stiamo cercando
Cerchiamo persone qualificate e motivate, in possesso di:
• Laurea triennale in ambito psicopedagogico oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado con indirizzo Scienze Umane;
• Esperienza pregressa o formazione specifica nell’ambito educativo con minori con disabilità;
• Capacità di progettare attività educative mirate, di lavorare in équipe e di affrontare situazioni complesse con sensibilità e competenza.
Costituisce titolo preferenziale:
• Disponibilità minima di 5 settimane;
• Profilo maschile.
Vuoi unirti a noi?
Invia il tuo curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo:
Contribuisci a rendere il Centro Estivo 2025 un’esperienza educativa indimenticabile per tutti.

Comments